Il Fast Track to Innovation

Il Fast Track to Innovation

Il Fast Track to Innovation sostiene progetti di innovazione dalla fase di dimostrazione alla diffusione sul mercato, incluse le fasi di:          piloting,banchi di prova,validazione in ambiente reale,validazione dei modelli di business,ricerca pre-normativa e definizione di standard.I progetti devono riguardare nuove tecnologie, concetti, processi e modelli di business maturi e che necessitano di un ultimo passo di sviluppo per raggiungere il mercato e ottenere una più ampia diffusione.

Chi può partecipare?
Qualsiasi soggetto giuridico, indipendentemente dal suo luogo di stabilimento, o organizzazione internazionale può partecipare a un’azione purché siano soddisfatte le condizioni minime di partecipazione, oltre ad eventuali condizioni stabilite nel programma di lavoro o nel piano di lavoro pertinente.

Devono partecipare:

Almeno 3 soggetti giuridici, ognuno dei quali deve essere stabilito in uno Stato membro o in un paese associato diverso; tutti
e 3 i soggetti giuridici devono essere indipendenti l’uno dall’altro.
al massimo 5 soggetti giuridici.

Deve essere rispettata almeno 1 delle seguenti condizioni:

almeno il 60% del budget complessivo della proposta deve essere allocato a ORGANIZZAZIONI PRIVATE FOR PROFIT
un numero minimo di partecipanti provenienti dall’industria ovvero 2 su 3/4 partner e 3 su 5 partner.
Entità del Finanziamento
Il Fast Track to Innovation è finanziato al 70% dei costi diretti con una percentuale forfettaria del 25% per i costi indiretti.

Il contributo indicativo per progetto è tra 1 e 2 milioni di euro, mentre il massimo è di 3 milioni di euro.

Analisi dei requisti

grafico di Successo

  • Process
  • Management
  • Strategy

L’ importanza di una  giusta strategia e linee guida che noi seguiremo passo dopo passo con voi per realizzare la vostra idea impreditoriale.

Iris Consulting